Premier Padel: a fine maggio un Major al Foro Italico di Roma

Sarà il Parco del Foro Italico a ospitare uno dei quattro Major del Premier Padel, il nuovo grande circuito mondiale di Padel
Roma, 23 aprile 2022 – Sarà la suggestiva cornice del Foro Italico a ospitare l’Italy Premier Padel Major dal 23 al 29 maggio, una delle tappe principali del Premier Padel, il nuovo circuito mondiale di Padel che si articolerà in almeno 10 eventi. Il Major nella Capitale – che rappresenta il primo e tanto atteso evento internazionale di Padel in Italia – metterà in palio 2000 punti per la classifica dei giocatori partecipanti e un montepremi record (circa 5 volte in più rispetto a quello del World Padel Tour).
Il grande evento è frutto della sinergia tra la Federazione Internazionale Padel (FIP), guidata da Luigi Carraro, la Federazione Italiana Tennis (FIT) con a capo Angelo Binaghi e Sport e Salute S.p.A., presieduta da Vito Cozzoli. Tutti e tre i numero uno delle realtà sportive hanno espresso enorme soddisfazione per il nuovo grande appuntamento sportivo che potrà essere seguito su Sky Sport.
I QUATTRO MAJOR – Dopo il torneo di Doha dello scorso marzo, l’ultima settimana di maggio sarà la volta della Capitale. A luglio, poi, il Premier Padel farà tappa a Parigi, dall’11 al 17 luglio allo stadio Roland Garros con il Paris Premier Padel Major e, dal 28 novembre al 4 dicembre approderà a Monterrey per il Mexico Premier Padel Major, patria dove nacque il Padel alla fine degli anni ’60.
guarda il video di presentazione dell’evento internazionale
IL PREMIER PADEL – Il neonato circuito ha preso il via all’inizio del 2022 ed è stato ideato dalla FIP e dalla Qatar Sports Investiments (QSI) e gode del sostegno della Padel Professional Association (PPA), nata lo scorso ottobre e guidata dal numero uno al mondo, Alejandro Galan.
Buon Padel
Silvia Sequi