Premier Padel. Benvenute Donne

Il tabellone femminile verrà introdotto nel Premier Padel a partire dal Major di Roma, in programma dal 10 al 16 luglio
Roma, 25 marzo 2023 – La notizia era nell’aria da tempo ma solo in queste ultime ore è giunta l’ufficialità. Il Circuito del Premier Padel* ha già ricevuto l’adesione di oltre 110 delle principali giocatrici.
GLI OBIETTIVI – L’introduzione del tabellone femminile rappresenta un importante traguardo per il Circuito. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più alla creazione di un unico circuito internazionale, con una sola classifica e una programmazione della stagione più organica.
CARRARO: GIORNO STORICO – Lo scorso anno, l’approccio delle donne nei confronti del Premier Padel è stato piuttosto prudente, ma il presidente della FIP, Luigi Carraro ha sempre lasciato aperta una porta. “Oggi è un giorno storico e di grande orgoglio per il Padel” ha dichiarato. “Da quando Premier Padel è stato lanciato, solo un anno fa, abbiamo lavorato duramente per far competere uomini e donne in questo tour globale. Con oltre 110 giocatrici già iscritte e molte altre attese, sono felice dei progressi che abbiamo fatto mentre continuiamo a portare il Padel a nuovi livelli e a far crescere lo sport in tutto il mondo”.
AL-KHELAIFI: È SOLO L’INIZIO – Anche Nasser Al-Khelaïfi, presidente del fondo qatariota Qatar Sports Investments (QSI) si è detto molto soddisfatto dell’annuncio: “Sono molto orgoglioso di affermare che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo in poco più di un anno dalla creazione del circuito. Ora non vediamo l’ora di il nostro sport continuare a prosperare e crescere: questo è solo l’inizio per Premier Padel” ha concluso l’imprenditore sportivo.
Buon Padel
Silvia Sequi
* Circuito nato dalla sinergia tra la FIP e l’Associazione Internazionale Giocatori Padel con il supporto economico e organizzativo del fondo qatariota Qatar Sports Investments di Nasser Al-Khelaifi