Slam. La IV tappa a Bologna

slam, padel, carolina orsi, valentina tommasi

Orsi/Tommasi e Capitani/Baez vincono lo Slam a Bologna

 

Roma, 22 luglio 2019 – Doppio Slam per Carolina Orsi e Valentina Tommasi: dopo la tappa catanese, la giovane coppia romana si è aggiudicata anche la IV tappa del Circuito Slam, conclusasi ieri al Country Club di Bologna, sconfiggendo le numero 1 d’Italia, Chiara Pappacena e Giulia Sussarello (7-6, 6-4, ndr). «Sembrerà banale, ma siamo molto felici» dichiara a PadelNostro Carolina Orsi. «Chiara e Giulia sono imbattute da oltre un anno, non è stato per nulla semplice, ma dallo scorso settembre abbiamo iniziato un allenamento serio e sistematico» continua la giovane atleta. «Adesso il prossimo appuntamento è quello dei Campionati Italiani Outdoor».

DI BELLA: LAVORO DI SQUADRA

«Sono veramente felice per questo risultato che è stato a lungo inseguito e che un anno fa sembrava molto lontano. Chiara e Giulia sono fortissime e rimangono la coppia da battere» dichiara il dirigente sportivo Padel Team C.C.A., Alessandro Di Bella. «Il merito va soprattutto al nostro Circolo che ha permesso di sostenere gli allenamenti di Carolina e Valentina, credendo in un progetto a mio avviso unico nel Padel italiano. Inoltre, non posso non ringraziare i loro allenatori, Roberto Agnini e Saverio Palmieri e il preparatore atletico Enrico Giorgi» conclude Alessandro.

CAPITANI: BEL TORNEO

Sul fronte maschile la coppia argentina formata da Marcelo Capitani e Matias Baez (in foto in senso antiorario) ha trionfato per 6/1 – 6/4 nella finale contro Mauricio Algarra e Alessandro Cervellati. «Tutte le partite sono state equilibrate, è stato un bel torne» fa sapere Marcelo Capitani, selezionatore della Nazionale Italiana Juniores che sottolinea quanto «si stia alzando il livello dei giocatori che vestono la maglia azzurra. E non solo».


slam, padel, marcelo capitani

 

Buon Padel

Silvia Sequi 

 

 

Share
Luglio 22, 2019

Tag:,