Sport e ricerca in campo per il ‘Padel Day 2018’

padelday 2018

 

L’evento che promuove il Padel in tutta Italia si veste di rosa per sostenere l’AIRC

 

Roma, 24 maggio 2018 – Il 27 maggio in tutta Italia si giocherà la II edizione del Padel Day, evento sportivo organizzato dalle associazioni Padel Torino, La PaddleMania, e PadelNostro. La kermesse gode anche del sostegno e del patrocinio di ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane e del Comitato Padel della Federazione Italiana Tennis.

LA KERMESSE – Trentatré circoli di Padel da Nord a Sud d’Italia si vestiranno di rosa per giocare in contemporanea per aiutare la ricerca sul cancro. Tre le categorie ammesse al torneo, maschile, femminile e misto. Ciascuna di queste, in ognuno dei club aderenti, avrà i propri vincitori.

LE FINALITA’ – Anche quest’anno i giocatori del Padel Day indosseranno una maglia rosa per fare squadra con i 5.000 ricercatori AIRC impegnati a rendere i tumori femminili sempre più curabili. Parte delle quote di adesione raccolte durante l’evento saranno destinate ad AIRC. Ma anche chi non scenderà in campo potrà rendersi protagonista della giornata, contribuendo al progetto attraverso la Rete del Dono.

GLI SPONSOR – Mainsponsor del PadelDay 2018 sarà Capofaro Locanda & Malvasia scenografica tenuta sull’isola di Salina, la più verde delle Isole Eolie. Partner dell’iniziativa sarà Viaggiare, agenzia viaggi che premierà i vincitori del PadelDay.

 

 

Il 27 maggio alle 12 presso la struttura del Palaluiss di Roma saranno presenti, oltre ai testimonial e sponsor dell’evento, gli atleti della nazionale italiana di Padel maschile e femminile i rappresentanti delle varie istituzioni coinvolte; in particolare:
Ginevra Carrassi Cavalletti (Presidente AIRC Comitato Lazio)

  • Federica Gargiulo (Unità Partnership AIRC)
  • Gianfranco Nirdaci (Presidente FIT Padel)
  • Giorgio di Palermo (Presidente Comitato FIT Lazio)
  • Claudio Barbaro (Senatore e Presidente ASI)
  • Diego Maulu (Direttore Generale ASI)
  • Paolo del Bene (Direttore Sportivo AS Luiss)

Buon Padel

Staff PadelNostro 

Share
Maggio 24, 2018

Tag:, ,