WPT. A Lugo vincono Salazar / Marrero e Galan / Diaz

padel, wpt, padelnostro

Secondo titolo della stagione per Salazar / Marrero e Galan / Diaz

Roma, 9 settembre 2018 – “Dedico questa vittoria a mio padre (scomparso da pochi giorni, ndr)”. Così, tra le lacrime, Alejandra Salazar a pochi minuti dalla vittoria all’Open WPT svoltosi a Lugo, in Galizia. In 1 ora e 26 minuti  l’atleta madrilena e Marta Marrero hanno sconfitto (6/2 – 6/3) le Gemelle Atomiche Sanchez-Alayeto, aggiudicandosi il loro II titolo della stagione. Ad Alejandra Salazar è stato anche consegnato il trofeo Adeslas come migliore giocatrice della finale.

Tra gli uomini Alejandro Galan / Matias Diaz si sono imposti per  6/0 – 6/4 su Ramiro Moyano e Lucho Capra (entrambi giocatori del Team della Monte Carlo International Sportsassieme a Galan). Dopo l’Open di Valladolid dello scorso giugno, la coppia ispanico-argentina ha conquistato il suo II titolo della stagione. Il trofeo Adeslas come miglior giocatore della finale è stato assegnato a Matias Diaz.

wpt, padel, padelnostro

Sul fronte del ranking mondiale, dopo 16 anni di egemonia di Fernando Belasteguin, cambio di vertice. Il brasiliano Pablo Lima, compagno di Bela è in testa con 13.440 punti, incalzato dall’altro argentino Sanyo Gutierrez con 13275. Al terzo posto Bela, 13.260 punti e una stagione 2018 affatto fortunata. Tra le donne restano alla guida le Gemelle Sanchez-Alayeto con 11.770 punti, seguite dalla coppia Triay / Sainz (10.065 punti).

Il prossimo appuntamento con la XI tappa del WPT sarà dal 15 al 23 settembre con Oeiras Valley Portugal Padel Masters, con le categorie del femminile e maschile.

Buon Padel

Staff PadelNostro 

 

Settembre 9, 2018

Tag:, ,